mercoledì 2 settembre 2015

Ieri, oggi e domani







Il passato. Cosa si intende per passato in realtà ma soprattutto cosa è veramente passato. Forse nulla è poi passato e nulla è veramente futuro. Siamo solo immersi in un continuum  spazio-temporale dove tutti gli eventi lontani nel tempo sono intimamente e invisibilmente uniti da un infinito intreccio di fili. Eventi che noi riteniamo passati sono in realtà tuttora presenti influenzando nello stesso tempo quelli futuri. Siamo e saremmo sempre il nostro passato, l'unico modo di non esserne schiavi e in qualche modo dominarlo è fare pace con esso accettandolo e  facendo cosi svanire i fantasmi che a volte ci passano leggeri vicini. Solo cosi, passato presente e futuro saranno un unico fiume di eventi in sinergia tra di loro.

2 commenti:

  1. Gran bel blog, se mi permetti diverso dal solito. I pensieri racchiusi in queste pagine , tracciano verità inespresse che condividiamo quotidianamente.
    Non riflettiamo abbastanza , forse è un bene , forse no? Chi lo può dire....
    Per me , dopo la mia forte e recente lacerazione , unire nello stesso filo( e sarebbe utile) presente passato , è impossibile..
    Il passato è sempre vigile e truce, il presente lo sento annullato e il futuro inesistente..
    Devo incominciare ad unire i fili e capire che tutto è frutto della vita stessa.
    Felice di averti trovato e di iscrivermi.
    Spero tanto in un tuo gradito ricambio!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Grazie per avere letto e apprezzato il mio blog!!

    RispondiElimina